nuovi tarocchi su richiesta!

…vi dico solo che ho "sprecato" la mia pausa pranzo per realizzare 3 NUOVI TAROCCHI di Il@ire su gentile richiesta di Saretta e Serenella… Wink

ecco qui le 3 NEW ENTRY:

LA ROSA ROSSA RECISA
(simbolo della donna delusa, rosa fiorita per poi essere recisa nel pieno del suo splendore e così tristemente appassire…)

IL TAPPETO VOLANTE
(carta
positiva, apporta una nuova consapevolezza del sè, dell’essere
timoniere della propria vita, lascia intravedere
viaggi sereni e tranquilli… verso il Sole!)


LA NUVOLETTA BAS***DA

(famosa fin dai tempi del Rag.Fantozzi… porta ‘na sfiga della miseria… ma mai quanto la LUNA NERA!
carta negativa e illusoria, portatrice di storie d’amore destinate a terminare)


abbiamo quindi il mazzo aggiornato come segue:

I TAROCCHI di il@ire
(vedi album)

1. L’ ABAT-JOUR
2. IL COMODINO
3. LA CHECCA
4. LA SCIURATTOLA CUBANA

5. L’UCCELLO DI FUOCO
6. LE OCHE GIULIVE
7. I DISCHI VOLANTI
8. IL GRIZZLY FAMELICO
9. L’ORACOLO
10. IL SUSHI DELLA MALORA
11. IL PAPERO FUMATO

12. LA SCIURATTOLA APACHE
13. PINOCCHIO
14. IL PAVONE
15. LA PATATA BOLLENTE
16. SANTA MARIA GORETTI
17. LA STREGA
18. LE PERLE AI PORCI
19. LA REGINA DI CUORI

20. IL VASETTO DEI CUORI DI PALMA
21. LA SANTA PAZIENZA
22. L’EQUILIBRISTA
23. LADY AMUCHINA
24. LE MARLENE
25. IL NANO PISELLOLO
26. ZAZUERAAAAA
27. LA SPERANZA

28. MANI DI FORBICI
29. LA REGINA DI FRAN"G"IA
30. LA ROSA ROSSA RECISA
31. LA NUVOLETTA BAS***DA
32. IL TAPPETO VOLANTE
33. IL 71 (l’Omm ‘e Mmerda)
34. LA LUNA NERA

a presto la lettura… ora non ho tempo!!!
Mariannaaaaaaaaa è taaaaaardi è taaaaaaaardi!!! Surprised

bacio Open-mouthed

19 risposte a “nuovi tarocchi su richiesta!

  1. Ciao Ilaire… e così la concezione "masiniana" d Jerry ha contagiato anke te: hai prodotto un nuovo tarocco!!!
    Peccato ke Jerry nn abbia messo in circolo la sua foto, potevamo metter lui al posto del rag. Fantozzi…
    ihihihihiiihihihihiihhiihihihihih
    ps appena legge m UCCIDE: MA TNT SN UNA STREGA!!!
    PSS dimenticavo: tokkiamo, nn s sa mai ;))

  2. Mi mancherai questo w-e!!!!
    Mi hai dato l\’opportunita\’, con questo post, di scoprire che l\’arcano numero dodici corrisponde astrologicamente al dodicesimo segno zodiacale: i PESCI (Io, io, io).
    Cosa c\’è di terribile in ciò?!? l\’arcano n.12 è l\’APPESO….nooooooooo
    P.S. sempre per la cronaca…Il dodici è anche la cifra dell\’Apocalisse….che sfiga!!!!!
     

    "TUTTO E\’ IMMOBILE, MA NULLA E\’ FERMO. ORA IL TUO DESTINO E\’ NELLE TUE MANI: OSSERVA, RIFLETTI, IMPARA!"

  3. ehi Occhio… ma sarai mica diventato astrologico-superstizioso?
    comunque posso solo dirti che… anche se i miei personalissimi Tarocchi sono un\’evidente presa per il culo (allegorica) di persone e fatti delle nostre vite Torinesi… il 12. LA SCIURATTOLA APACHE (tradotto x chi non sa: la scoiattola guerriera) sono Io!!!
    😀
     
    ps: guarda che l\’appeso non è poi una carta tanto male… ti rimando al blog di Sere dove la spiega… è una carta MONITO… che ci consiglia di fare un salto fuori dalle situazioni che ci tormentano per vederle da un altro punto di vista che magari… potrebbe darci la soluzione!
     
    ps2: se continuamo a frequentarci e a far crescere la community… un giorno farò anche i vostri Tarocchi! ma dovrò essere più informata sulle vostre vicende… per farne una divertente lettura! 😀
    tu ovviamente saresti… "L\’ OCCHIO"! 😉
    Oh… Schiele ce l\’ha già la carta… il 17 "LA STREGA" 😛
    … e gli altri?!
     
    baci!

  4. Grazie… m piace anke 🙂
    Davvero bella sia la figura (ke ovviamente sn corsa a vedere) ke il numero!!! Però, una volta trovati ttt i personaggi propongo un remake dei TUOI tarokki: ad ognuno anke la sua faccia… ihihihihihihihiiihiihihiiihihiihiiiihi…
    ps vabbè, qlcno metterà solo l\’OKKIO 😉

  5. La sciurattola apache….eheheheheh Ti immagino col tomahawk in mano…ahahahahah E sai fare anche questo? –>

    🙂 Buon lunedi!!!!

  6. Un tempo mi ero appassionata a questo mondo…
    Leggeva quanto più possibile al riguardo,ho provatoa nche a leggerli.
    Poi ho mollato, ho riscoperto altre miei potenzialità!
    Meglio sognare, sai quello che succede bello rilassato nel tuo letto, senza nessun tipo di sforzo interpretativo…
    Una passaggiata!
    Un saluto!

  7. X OCCHIO: no dai……. le puzzette NO!!! 😦 quello è un altro tipo di Sciurattolo… lo "Sciurattolo Scorreggione"! la "Sciurattola Apache" usa solo colpi d\’ascia bipenne… niente armi chimiche! :-PX FINNI: ciao… benvenuta! decisamente meglio sognare che leggere le carte… anche xchè se poi inizi ad azzeccarci… :-S certe cose è meglio non saperle in anticipo! ;-)sensibilmente sensitiva… 🙂

  8. Meglio sapere tutto, se poi in anticipo è meglio!
    Non mi fanno paura i sogni, anzi quando sogno mi sento più sicura….
    Il problema nasce quando riguardano altri, tenere i segreti altrui è una responsabilità ma anche un piacere se ci pensi.
    Il problema è spiegare poi agli altri come fai a sapere certe cose e non passare per strega davvero!
    Buona giornata!

  9. Stregaaaaaaaa??? Qlcuno ha kiamato???… ihihihihihihiihihiiiiiiiihihihihihihiihihiiiii
    Io le carte le leggo anke: ho imparato da Calvino… dal suo libro "Il castello dei destini incrociati": praticamente si mettevano le carte a cakkio (scusate ma c stava) e poi ognuno s rispekkiava in una storia. La cosa bella era ke le storie d ttt s intrecciavano l\’una all\’altra… ogni combinazione d carte rappresentava un episodio d vita d uno dei personaggi. Ah… dimenticavo: in qsto racconto i personaggi nn hanno voce ;)))
    Ciao Donne!!!  

  10. E molto spesso le vite di ognuno di noi si incrociano anche nel silenzio…
    Tra le parole scritte tanto per o volute…
    Tra i silenzi chiesti e offerti…
    Tra gli sguardi casuali e non…
    Tra occhi che si cercano o che si incrociano per caso….

  11. ehi Finnicella…. ma sei bella intrigante tu?!?!…passi di qui e mi lanci di questi messaggi "ermetici"…va bene ci sto! mi piace conoscere nuova gente, scoprirla poco a poco, anche stando al loro gioco… stando ad ascoltare senza capire bene… magari immaginando, pian piano conoscendo e intrecciando nuovi legami, per attimi o per lungo tempo… comunque, mai per sempre….i nostri occhi si cercano e si esplorano… ma dove sono i tuoi occhi?!:-)

  12. ….Si cercano e si esplorano?…
    E\’ vero sono ermetica a volte, ma poche parole, il più delle volte, sono meglio di tante, sicuramente di troppe.
    I miei occhi? Io preferisco farli vedere e vederli dal vivo, ma forse sono fatta in modo sbagliato.
    Io leggo molto, scrivo poco ma capisco tanto…
    Ripasserò. 🙂
    Ciao
    Finni

  13. Ciao Finni… sì, hai ragione, le sensazioni che si provano da vivo non hanno eguali! non c\’è nulla di più profondo e intimo di uno sguardo vero… ed è per questo che amiamo circondarci di gente vera, viva che ci accompagni nella vita.tuttavia, non sappiamo bene come e perchè ma… ci siamo incontrati qui, da lontano, tante persone diverse ma che hanno "indubbiamente" qualcosa di profondo che le unisce… o forse solo qualcosa da condividere al di là della vita di tutti i giorni…anche se il luogo d\’incontro è virtuale, c\’è qalcosa di molto vero che ci unisce… ed è bello!a presto 🙂

  14. Trovo che la rete e internet in generale con il modo impersonale dcon cui si comunichi ci possa far sembrare e apparire come vogliamo…
    Parli con una scettica che sinceram non crede moltissimo a quello che diciche pensa che la rete possa solo darti l\’evasione da quello che ti circonda facendoti vivere in un mondo che decidi tu come sia,in cui le persone il più delle volte si intrigano soltanto perchè nella vita è molto dura poterlo fare…
    Ma ti ripeto io sn una pecora che è uscita dal gregge….
    Finni

  15.  
    una pecora uscita dal gregge è una rarità al giorno d\’oggi… e per me è un gran "valore" (se ti piace leggere tanto puoi capirlo meglio nel post ELOGIO ALLA CREATIVITA\’…) in più tu sei anche ermetica e di poche parole… assai affascinante per una come me!
    … una scettica nella Scommiuniti ci mancava! …ma non sentirti parte di un mondo che non condividi, percarità… torna a farci visita solo quando ti và! sarà sempre un piacere 😉

  16. Oggi e peore che escono fuori dal gregge sono incomprese e tacciate di "stranezza".
    Forse sarebbe più semlice condividere i soliti luoghi comuni e essere ciò che gli altri si aspettano che tu sia e che tu faccia.
    Essere "fuori" ti posta a sentirti accusata di non comprensione, di soffrire di paranoie, di vedere in modo distorto la vita e di non vedere le cose in maniera semplice.
    Ma da quando in quà la semplicità è indice di verità?
    Proseguo il mio cammino da sola, si parla meglio con chi non ci conosce che con chi ci sta accanto….
    Sarà paura di essere giudicati? Credo solo che affrontando le paure si cresca veramente.
    Finni

  17. …Scusa per gli errori, ma la tastiera ogni tanto mi abbandona e non amo rileggere ciò che scrivo d\’istinto, snaturalizzarei i pensieri….

  18. proprio ieri sera parlavo con mia sorella di questo…lei piangeva perchè si sente "diversa", e questo le incute timore.io invece ne vado fiera, mi sento "unica" con tutto quello che questo comporta nel bene e nel male… certo come dici tu non è la via più facile, gli animi sensibili sono destinati a sentire tutto più in profondità, e nel pacchetto sono compresi: felicità, dolore, paranoie, dubbi e pensieri contorti… pazienza!io penso sempre che in fondo ne valga la pena… :-)la verità è relativa e nessuno ci può dire quale sia quella vera 😉

  19. io piango tutt\’ora, in silenzio, ma di gioia non di dolore.
    Chi non mi apprezza non mi ama…e chi mi ama me lo deve dimostrare…
    Finni

Lascia un commento