UN GIORNO QUALSIASI… invece no.

…prosegue la saga dei "NON A CASO"… sono giorni davvero strani questi, fatti di sensazioni intense e continui segnali disseminati lungo il cammino. (sarà che NON A CASO ho appena finito di leggere l’Alchimista?)
Potrei dire "mi brucia la pelle" da quanto sento le cose in modo intenso… so che le labbra che hanno pronunciato queste parole non si risentiranno.

oggi 28 FEBBRAIO è un giorno PARTICOLARE, per tanti anni è stato il giorno più bello e più importante della mia vita… e quest’anno, inevitabilemente per la prima volta sarebbe stato DIVERSO.
Passata la malinconia, leccate le ferite, svaniti i rimpianti, filtrati i bei ricordi e sigillato tutto il resto…  fino a ieri avrei giurato che per la prima volta OGGI SAREBBE STATO UN GIORNO QUALSIASI, che forse non mi sarei neppure ricordata del valore che aveva in passato, invece…
invece la vita non finisce mai di stupirci, le cose accadono quando devono accadere e NON A CASO il 28 Febbraio, evidentemente, nel mio cuore deve restare un giorno PARTICOLARE.

ma non è di me che vorrei parlare oggi… non del mio "PASSATO", bensì, di cosa mi ha riportato alla mente certi ricordi e di cosa, proprio questa notte mi ha fatto capire qualcosa di più.

Questa è la storia di due anime che conosco appena, che hanno vissuto fin ora vicine tra loro e distanti da me, ma che forse in questo momento si sentono un po’ lontane tra loro e inspiegabilmente  vicine a me.
così proprio ieri, NON A CASO, con queste anime così lontane eppur così vicine, ho rivissuto una parte della mia storia e proprio oggi, NON A CASO ne voglio parlare.

Questa è una storia comune (e chissà a quante altre persone…) di DUE CUORI che si amano intensamente, immensamente, inevitabilmente; ma che non riescono a comunicare tra loro: sofferenze per i lunghi silenzi, insofferenze per le troppe parole, sguardi evitati, abbracci mancati, baci perduti, pensieri e sentimenti mai liberati.

"ho bisogno di te" "soffoco" "mi manchi" "lasciami solo" "stammi accanto" "cerca di capire" "ho paura" "ho bisogno d’aiuto" "dove sei?" "sono qui" "non te ne andare" "ancora" "basta".

per tutta la notte ho "sentito" queste cose, tutte insieme, dire che sono stremata è poco, è quasi come aver rivissuto 12 anni in una notte.

ciò nonstante OGGI SONO SERENA, mi sono svegliata con il sorriso sulle labbra, come se qualcosa o qualcuno avesse lavato via le ultime scorie, come se attraverso le emozioni di altre persone io avessi liberato i miei sentimenti e avessi compreso qualcosa che a lungo avevo ignorato.

OGGI SONO FELICE. Felice che non sia come avevo immaginato, un "giorno qualsiasi", ma che per tutt’altre raglioni sia rimasto un giorno "speciale". Felice di aver provato ancora una volta che la Vita ci sorprende, nel bene e nel male. Felice di aver rivissuto e risentito certe emozioni, sicura che l’Amore Vero non muore mai. Felice del ricordo che ho del mio passato. Felice di aver AMATO (anche se perduto) e sicura di AVER VISSUTO almeno una volta nella vita IL GRANDE AMORE.

Felice di avervi raccontato, oggi, un pezzo di storia di "ANIME AFFINI" che non sanno come e non sanno perchè si sono incontrate… ma sanno che "quando" si sono incontrate NON è stato A CASO.
Felice di sapere che queste Anime nello stesso momento stanno vivendo esattamente le stesse emozioni… e non importa se i loro corpi non si sono mai conosciuti, o se in quasi un anno non si sono mai più rivisti, se nella vita non si incontreranno mai o se a un certo punto si perderanno di vista…
la materia non è mai stata un limite per un’Anima che "SENTE".

ciao Roby, ciao nonnina, ciao Saretta, ciao Gian, ciao Mara, ciao Chiara, ciao Freda, ciao……… Smile

10 risposte a “UN GIORNO QUALSIASI… invece no.

  1. 🙂 ….
    smack!!!

  2. Le anime che si sono amate si incontreranno sempre! Tvb Mara

  3. Molto scorrevole da leggere, molto profondo.. sembra di entrare in mondi di cui on facciamo parte..
    brava ila..
    *

  4. Questo intervento mi ha fatto sognare di essere al tuo fianco mentre lo scrivevi……..
    …..molto profondo Illy.

  5. Questo post… quest\’immagine… che direi: spettacolari 🙂
    … da lasciar senza parole anche una stregaccia!!!
    La zia Schiele questa volta non scrive nulla… è contenta d queste parole!!!
     
    un bacio… t lascio questa dedica… è molto vicina al tuo momento 😉
    Special Needs  http://it.youtube.com/watch?v=-1aNCppGV4E 

  6. e tu cresci ogni giorno di piu\’….brava ila

  7. CHE DOLCE CHE SEI TESORO…..NN VEDO L\’ORA DI CONOSCERTI DI PERSONA…..:-)))))

  8. …Grazie…

  9. …Grazie…a VOI cari!"sentire" in profondità a volte fa male, specie nei momenti di sofferenza perchè nulla passa e scivola via, tutto penetra in profondità… ma come dico sempre NE VALE LA PENA…  anche i momenti belli sono più vivi e… "sentire" voi vicino a me in questo post mi scalda l\’Anima!un abbraccio :-)vivibbì!

  10. Un bacio dall\’ombra….

Lascia un commento