Correspondances_21: cadrà la neve, a breve…


"Domandarsi perchè quando cade la tristezza
in fondo al cuore come la neve non fa
rumore"
L. Battisti

c’è aria di neve, un freddo intenso, pungente…
cadrà la neve, a breve… si sente.

nevica dal cielo sulla terra,

nevica dalla mente sul cuore,
per ricordare loro che esistono tutte le stagioni, quelle calde e quelle fredde,
per dire loro che non si può sempre battere con lo stesso ritmo…

è tempo di riposo, è tempo di silenzio.
la neve congela, copre e preserva ciò che è più delicato sotto la sua coltre,
fino ad una nuova Primavera.


la neve ovatta tutto, anche il silenzio è più sordo quando la notte nevica.
tutti i rumori sono diversi, anche la luce è diversa.


…sono nel letto, al buio, con le persiane abbassate, ancora non ho visto…
ma già so, sento, che è nevicato.


ho voglia di sole ma so che è tempo di neve,
ho bisogno di qualcosa che dia una ragione al silenzio,
che lo faccia smettere di ribellarsi a se stesso.

…cadrà la neve, a breve…

3 risposte a “Correspondances_21: cadrà la neve, a breve…

  1. parole stupende come sempre….

  2. …wowowow…;)

  3. quando lunedi mattina mi sono svegliata ho sentito il rumore della nevetutto ovattato…noncome avrei voluto..ma era gia\’ quella sensazione piacevole..adoro stare sotto il piumone ad ascoltare il silenzio che arriva da fuori…

Lascia un commento