ho capito…

 
Arcobaleno
"HO CAPITO dove va a finire il sole quando non c’è più…
dietro a quelle cose che mi coprono la visuale,
per poi ritornare sopra le colline a svegliarmi ancora
…per ricominciare"
Resound_Va Tutto Bene
Arcobaleno
 
HO CAPITO che vivere da soli è una scelta difficile per tutti, ma che ci porta ad una maggior conoscenza di noi stessi.
 
HO CAPITO che a volte bastano un abbraccio o un piatto caldo per riscaldare un cuore.
 
HO CAPITO che ci vogliono sia il sole che la pioggia per fare l’arcobaleno.
 
HO CAPITO che non conta se non ci si vede da anni o se ci si incontra per la prima volta, se si vive lontani o se non ci si rivedrà mai più,
per stare bene bastano due occhi sinceri e un sorriso.
 
HO CAPITO che ci sono infinite storie ed infinite ragioni per le scelte di ogni individuo.
 
HO CAPITO che ciascuno di noi ha una storia che si somiglia, dalla quale si può imparare.
 
HO CAPITO che chi lascia la propria terra e il proprio mare, anche se è felice, porta con se un "vuoto" nell’anima.
 
HO CAPITO che noi non ci potremo mai accontentare di ciò che ci capita, noi continueremo ad inseguire i nostri sogni.
 
HO CAPITO che non si può smettere di credere nelle Favole se si nasce Principessa.
 
HO CAPITO che bastano una voce ed una chitarra per rendere una serata indimenticabile.
 
HO CAPITO che a volte fa più male guardarsi indietro che paura guardare avanti.
 
HO CAPITO che ci sono infinite cose che si possono dire con i gesti anzichè con le parole.
 
HO CAPITO che spesso nelle avversità si nascondono delle valide opportunità.
 
HO CAPITO che non si può chiedere di più a chi ti sta già dando tutto ciò che ha.
 
HO CAPITO che condividere è più bello che tenere per sè.
 
HO CAPITO che chi segue il proprio cuore non sbaglierà mai.
 
HO CAPITO che posso essere felice anche quando piango.
 
HO CAPITO che se regalo un sorriso, ne ricevo indietro almeno due!
 
 
…sono tornata… e HO CAPITO tante cose.
Sorriso
 
 

12 risposte a “ho capito…

  1. Bella! Alla fine tutto sta nell\’accettare ciò che ci viene offerto dalla vita cercando di plasmarlo a nostro piacere.Ho capito che sei in gamba!!! E non solo perchè balli….

  2. HO CAPITO che non conta se non ci si vede da anni o se ci si incontra per la prima volta, se si vive lontani o se non ci si rivedrà mai più, per stare bene bastano due occhi sinceri e un sorriso.mammamia quanto è vera…ha ragione la mia stefi…si può essere felici di quello che abbiamo…poco o tanto che sia, purchè sia "nostro"Bisogna essere felici di nulla,di una goccia d\’acqua oppure di un filo di vento.Di una coccinella che si posa sul tuo braccio o del profumo che viene dal giardino.Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verràe avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino.Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti del cieloe ricordarsi sempre di chi ti vuole bene.Solo così il tempo passerà senza rimpiantie un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto dalla vita. (M. Alvarez)è una delle "mie" poesie ma…sono felice perchè condivido e non perchè tengo per me…

  3. si però mo sta nuova versione dello space m\’ha rotto i cuiuni…e devi scrivere in uno spazietto angusto, e nn puoi mettere il corsivo, e nn puoi starnutire…ecccccheccchezz…ecco ho capito anche questo oggi…

  4. "forse fa male eppure mi va di stare collegato di vivere di un fiato di stendermi sopra al burrone di guardare giù la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare"Basta Poco…Basta Volerlo! 🙂

  5. BEATA TE CHE HAI CAPITO TUTTO …io non ce sto a ccccapi più "gnienteeee" !!!!(però questo post ha il dolce sapore della mia città , da cui sei appena tornata!)

  6. Ste… grazie davvero. :-)Olli… gli occhi sinceri sono stati anche i tuoi! ;-)Cami… indovina un po\’? hai di nuovo azzeccato una delle mie canzoni preferite!!! ESATTAMENTE la mia strofa! stay tuned! :-DCelina… MAMMAGARIII!® avessi capito TUTTO! ..ma forse no, meglio così… ho capito qualche cosa in più, per il resto.. aspetto le sorprese della vita! 😉

  7. io l\’avevo capito parecchi mesi fa che sei una persona speciale……..ed ho anche capito che nella vita non si finisce mai di imparare …un bacio piccolè

  8. Sbaglio o questa foto è di qualche sera fa…avevo notato questo duetto di stelle intorno alla luna…ma non avevo gli strumenti…;)

  9. Zio jerry…il 1 Dicembre il cielo di Roma ha fatto questo regalo alla Principessa Il@…e a tutti coloro hanno avuto l\’idea di guardare verso il cielo…"Sceji tutte le stellepiù brillarelle che poie un friccico de lunatutta pe’ noi."

  10. che bello amici… alzare gli occhi al cielo dopo un violento temporale ed avere la confema che la Favola è sempre lì, sempre pronta a stupirci e a regalarci emozioni… sì era il 1°Dic. e me lo ricorderò."Seconda stella a destra… questo è il cammino…";-)

  11. "ogni sera ce n\’è una in più…e ogni sera ne muore qualcuna…io immagino che da quaggiù…non veda le stesse che vedrei dalla luna…ma vedo le stesse che stai guardando anche tu…"La mia costellazione"…Dentro ai miei occhi…Jerry…tutta per te…;)

  12. wowowoowow!!! abbiamo ispirato il Topoeta! ;-)BUONGIORNO!

Lascia un commento