Correspondances_22: AND SO IT IS.

     

"…AND SO IT IS…"

capita che un giorno ti accorgi di avere in mano qualcosa che prima non avevi,
capita che sposti lo sguardo un po’ più in là e scopri che c’è un’altra mano che la sta tenendo insieme alla tua.

capita che un giorno il "peso" è cambiato, e non capisci se è la cosa che è diventata più grande…
o se l’altra mano non c’è più e sei rimasto solo a sorrergerla.

"…just like you said it would be…"

allora comprendi il valore della "condivisione" delle gioie e dei dolori,
senti che da solo è più difficile, ma sai che ciò che hai tra le mani è tanto prezioso quanto fragile…
decidi di conservarlo e di continuare a prendertene cura, in fondo non puoi farne a meno, ormai fa parte di te.

passa ancora un po’ di tempo e un giorno, ormai stanco, ti manca la forza per un istante e apri la mano, molli la presa,
e lo guardi scivolare via…

"Did I say that…?"

..forse non importa neppure più..

anche fuori, finalmente, è arrivato IL TEMPORALE.
forse quello che stavamo aspettando, forse un altro.
solo dopo aver lavato via la polvere scopriremo cosa resterà,
se ci sarà l’arcobaleno, o solo… l’odore di asfalto bagnato.

8 risposte a “Correspondances_22: AND SO IT IS.

  1. …rileggo ancora e ancora mi commuovo e mi leggo…forse non importa nemmeno piu…ma ho voglia d pensare che la cosa è diventata piu grande…e che le mani siano tante…e m\’immagino a stringere queste mani sotto la pioggia scrosciante,e a guardare il cielo fino a scoprire l\’arcobaleno!!!!aspettando l\’arcobaleno!

  2. sospese tra la serenità dell\’abbandono delle forze e l\’amarezza dello svanire dei sentimenti che ci fanno sentire più vive.

  3. oggi vorrei davvero vederlo l\’arcobaleno…ma per quello che provo in questo momento preferirei un bel pioggione…scenderei in strada e rimarrei finchè l\’ultimo millimetro del mio corpo nn ne sia bagnato…oggi nn ho davvero parole…sono in bilico tra il "continuare a prenderne cura…ormai fa parte di me" e il "ti manca la forza…apri la mano, molli la presa"per ora oscillo lì…perchè in entrambi i casi c\’è sempre qualcosa che fa parte di me…

  4. ormai fa parte di te…P.S.:vengo ora dal blog di Olli…confermo che ti ha copiato alla grande…hahaha…

  5. questa sera piove, piove tanto… MI PIACE, strano, insolito… la tentazione di uscire e STARE sotto la pioggia è forte.lo aspettavo, lo volevo, così come la silenziosa neve quest\’inverno… un temporale estivo, forte, invasivo, purificante, inopportuno… in una sera in cui, tra tante cosa da fare, ho scelto di RESTARE qui ad ascoltarlo.:-)\’NOTTE a chi c\’è.

  6. Wow …. bellissima serata Il@ se solo pioveva anche qui avrei voluto passarla anche io come te. Ci sono delle volte che prendo su la moto con la pioggia per poter vivere il temporale più intensamente più da vicino…. (perchè qualcuno dubitava della mia insanità mentale ? hihi) …a volte il contatto con le forze della natura è risanante.

  7. Un temporale che io sto aspettando da mesi, mi chiedo solo lavata la via la polvere cosa mai ci trovero\’ sotto….

Lascia un commento