DIVERSO è FASHION!

…so che qualcuno di voi (tradizionalmente legato ai concetti di UGUALIANZA e particolarmente sensibile ai dibattiti sulla DIVERSITA’) potrebbe inorridire davanti a tale "arroganza"… ma… oggi proprio non posso resistere!

stamattina sono venuta in ufficio con una scarpa SILVER e una GOLD (prese gentilmente in prestito dai nostri Campionari Kappa) e ho incontrato la mia collega Mari che aveva fatto ben di peggio!

c’è chi dice che DIVERSO è giusto e chi sbagliato, chi dice che DIVERSO è brutto e chi bello.

noi vi diciamo soltanto che:
portare SCARPE DIVERSE è FASHION ma…
avere UNA TESTA DIVERSA è FANTASTICO!!!

Star
La gente vede le cose per quello che sono e si chiede: "perché?",
Io sogno cose che non sono mai esistite e dico: "perché no?"

Star

…basta ho fatto l’ennesimo elogio alla creatività… scusate non volevo… è colpa di Mari! Tongue out
se nel frattempo voi "umani" volete intrattenervi parlando di DIVERSITA’… fate pure.

buon pomeriggio!

il@_100% pure creative inside
(and oustide)

17 risposte a “DIVERSO è FASHION!

  1. L\’importante è ESSERE… per il resto chissenefrega®!

  2. quando dovevo scegliere che università fare sognavo un lavoro che mi permettesse di dare sfogo al mia creatività..
    alla voglia di esprimermi…ero davvero così confusa sulle mie potenzialità (tralaltro pressochè divergenti)!
    nei sogni:
    milano, fashion e design
    roma, cultura e giornalismo
    firenze, arte e storia
     
    nei SOLDI:
    quello che offriva palermo
     
    così vagliavo ripieghi di ogni sorta e finivo per fare qualche SEI ESAMI DI AMMISSIONE!
    maledettamente li passai tutti
    e così la mia scelta andò verso il metodo storico dell\’esclusione!!
    e il@ tu pernserai…ma chiccitrase???
    ci trase ci trase
    perchè una cosa sicura oggi è che nello studio che faccio NON cè creatività
    (per ora poi…solo contiiiii azz!!) 
    ma io mi voglio consolare pensandomi creativa dentro…
    anche se nn ho più il tempo di scrivere, dipingere e persino cucirmi i vestiti
    cascasse il mondo dentro sn sempre l\’adolescente che sogna tokio,shibuya e si costruisce da sola il look cm i personaggi dei manga che leggeva!
    abbasso il grigio
    abbasso la massificazioneeeeeee
    giò_ingegnera spiccatamente atipica!

  3. oh piccola Giò!lo dico sempre a tutte le persone (meno fortunate di me) che hanno "forzatamente" scelto una strada più convenzionale…. NON IMPORTA! anche se non avete fatto della vostra passione la vostra vita… l\’importante è che portiate sempre dentro la vostra innata CREATIVITA\’ e troviate comunque un modo di esprimerla! Fa niente se adesso non hai tempo o se per altre cause non hai più slanci creativi… la creatività non muore mai, il tuo momento tornerà! 😀 (e a quel punto… partiremo tutti insieme x il Giapponeeee!)bacioil@ps: avevo scordato il: chiccitrase?®… ORA LO AGGIUNGO! TKS 😉

  4. Essendo umana e avendo da poco postato di DIVERSITA\’ potrei sentirmi offesa da cotanta arroganza…potrei…ma perchè dovrei?!
    Ti dirò di più,dal basso (151, specifico l\’1, cm come si definiscono?!) della mia banalità ammiro chi riesce ad esprimersi…nel look. Io non ne avrei il coraggio…mi esprimo in altro, con la cucina, l\’arredamento, la scrittura…
    Anzi da madre di Virginiana comincerò a prepararmi…e vedi un pò che risparmio pure, da due paia di scarpe ne faccio tre!!! 

  5. ll@ QUESTO COMMENTO MI FA SORRIDERE… mi riporta alla mente un episodio dei primi anni universitari:
    due ragazze del primo anno (matrrrrrrrricole… ihihiiiihii) mentre noi eravamo già al 4° (in corso ai tempi…) si sono aggiunte al nostro gruppo x una serata. Beh mi sono rovinata la sera… figurati che una d loro si è quasi fatta buttare fuori dal privè… saltava come una folle… si è stesa x terra fumando e bevendo (ha bevuto peggio d Dany) e vomitato in macchina d un mio amico. Ora tu mi dirai… che cavolo scrive Schiele… e qui t volevo:)
    PORTAVANO LE SCARPE DIVERSE… ovvero qste due tipe le avevano invertite prestando una all\’altra la scarpa sinistra:
    ECCO IN QUEL CASO ERANO DUE TAMARRE STUPIDE E VOLGARISSIME CHE SI ATTEGGIAVANO AD ALTERNATIVE…
    io durante tutta la serata quelle scarpe avrei voluto fargliele mangiare… grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr… ma mi sono limitata a guardare OPPURE avrei fatto il macellllo!!!
    Qsto x dirti che ogni nostro SEGNO, ogni nostra ESPRESSIONE HA VALORE SOLO SE POSSIAMO SUPPORTARLA…
    viceversa ODDDDDDDDDDDDDDDDDDDIO!!!
    Per concludere credo che tu (viso che hai stile e gusto) sicuramente riusciresti a portare anche le cose peggiori… oppure le cose mmigliori ma abbinate da cani: e saresti sempre TU… LA NEMESIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Baciiiiii

  6. Io qualche anno fa sono andata a lezione all\’Università con gli infradito di colore diverso (verde smeraldo e rosso), nel mio caso non si trattava di estro o stile, ma semplicemente di "distrazione"….ma vi assicuro che le ho portate con charme!!!!!

  7. VEDETE… NON è IL FATTO DEL DIVERSO…DELLO STRAVAGANTE…DELL\’ABBINAMENTO ..DEL NON ABBINAMENTO..è QUESTIONE DI STILE… ILA è COME IL BALLO O NO?2 PERSONE POSSONO FARE GLI STESSI PASSI MA UNA SI MUOVE…L\’ALTRA BALLA…ALLO STESSO MODO..UNA SI COPRE…L\’ALTRA SI VESTE…QUELLE TARRE CHE HA DESCRITTO ZIA HANNO FATTO UNO SCAMBIO, ILA E MARI SI SONO ESPRESSE!!!!

  8. ragazze… IO VI ADORO TUTTE!!!avete scritto delle cose verissime… e mi avete fatta schiattare dal ridere :-D(grazie perchè oggi è decisamente una giornata.. NO!)è proprio così… E\’ TUTTA QUESTIONE DI STILE! …e a quanto pare qui ne abbiamo tutte da vendere! ;-)(chi con la moda, chi con l\’arte, con il ballo, con la cucina…)baci e buon w-e!il@

  9. ca**o, come sempre in ritardo nelle discussioni…
    cmq, nn c\’è dubbio ke Il@ sia stilosa e fashion, e concordo pienamente sul fatto che i mix e le stravaganze nel vestiario bisogna saperle portare, nn è da tutti, nn basta mettersi le scarpe diverse! (abbasso le tamarre!!)
    sul fatto della creatività volevo lasciare un messaggio @ giovi: è vero che il mondo dell\’ingegneria ammazza la cretività (ma non sempre) però è in tutti gli altri ambiti della tua vita che crei continuamente! non dimenticarlo mai!
    se si organizza un viaggio in giappone kiamatemi se no mi inkazzo!
     
    baci a tutti, S.
     
     

  10. …..è la mia filosofia è importante essere diversi!
    Ciao Tesoro Zia mara

  11. Stai facenndo un po\’ di confusione forse, sul concetto di diversità, ma soprattutto sulle concezioni che puo\’ avere..
    alcuni mesi fa ho scritto un post sull\’uguaglianza, e ribadisco anche qui:TUTTI GLI UOMINI SONO UGUALI.
    Ma questo non vuol assolutamente dire essere banali e normaliIl mio discorso resta solo ed esclusivamente in termini di diritti.
    Tutti devono avere lo stesso trattamento, le stesse possibilità..
    Detto questo, che secondo me include l\’amore per il diverso, dico: w l\’iniziativa, w la creatività, w essere differenti..
    Sono la prima a criticare,e anche se non faccio la desiner, ho un forte senso estetico, e ci sono momenti che proprio inorridisco..
    i gusti sono personali, la se sotto c\’è un filo confuttore.. si vede! ed è li la differenz, nei particolari..
    Comunque in questo poco spazio lascio il mio tributo ad Oscar Wilde, con il quale mi trovo d\’accoro su un punto..
    "BENE O MALE.. PURCHè SE NE PARLI"
    w l\’uguaglianza
    w la particolarità
     

  12. …boh… nel frattempo sono passate anche Puftetta, la "FILO_JAPU" x eccellenza.La zia Mara e le sue FILOSOFIE di vita (x me ormai… FONDAMENTALI!!!)e J* la paladina dei DIRITTI & delle PARI OPPORTUNITA\’……direi che ora siamo al gran completo! ;-)ps: ma… scusate, che fine hanno fatto gli UOMINI della Scommiunity? …manco più IL TOPO ci è rimasto…

  13. Ma te l\’ immagini gli uomini a parlare di scarpe e accessori?!
    Avranno avuto paura che li si portasse a fare shopping poi…. Orroooooreeee!

  14. @pufftetta:"è vero che il mondo dell\’ingegneria ammazza la cretività (ma non sempre) però è in tutti gli altri ambiti della tua vita che crei continuamente!"…sarà mika per questo che mi guardano un po\’ storto e mi affibiano sempre soprannomi ??? 😛
    TI INVITO NEL CLUB CHE ABBIAMO FONDATO LA SETT SCORSA!!!;)vogliamo rivalutare l\’idea che si ha dell\’ingegnere..brutto, occhialuto, pelato, eventualmente di poca cultura!almeno qui a PA l\’idea collettiva è spesso questa!ingegneri atipici cercasi!!!
    @il@:
    GIAPPONE
    GIAPPONE
     
    VEDI CHE HO LETTO UN ARTICOLO SECONDO CUI I PREZZI STANNO MIGLIORANDOOOO
     
    partenzaaaaaaaaaaaaaaa!

  15. GIAPPONE!
    GIAPPONE!
     
    datemi una G_ datemi una I_ datemi una A_ datemi una P_ datemi una P_ datemi una O_ datemi una N_ datemi una E!
    si parteeeeeeeeeeeeeeeeee
    😀
     
    ps: io Giò l\’ho vista solo in qualche foto… e nun pare niente brutta… su Sere posso invece confermare che dal vivo (alla romana) è un "gran pezzo de\’ sor**na!"
    😛
    bacio

  16. Hanno ragione Schiele e Iena: è una questione di stile. E tu lo hai!Brava…..osa di più….sarai in grado di indossare tutto cuò che vuoi con disinvoltura!

  17. @ Il@, grazie mille per il complimento, mi fai arrossire… 😉
    @ giovi, si! voglio entrare nel club degli ingegneri atipici! dove ci si iscrive? 😉
     
    kiss

Lascia un commento