Correspondances_11: AGGIUNGI UN POST(O) A TAVOLA

 
***Rosa rossa***
"Nel castello di Camelot Re Artù, su consiglio del Mago Merlino, istituisce la Tavola Rotonda,
attorno alla quale si ritrovano i più nobili e valorosi cavalieri del Paese.
Lo stesso ideale li unisce, a cui essi hanno giurato di dedicare la loro vita e la loro spada…
Tra mirabili avventure, guerre vittoriose, emozionanti tornei e dolci amori,
il tempo scorre sereno nella splendida reggia, ma un giorno…"
***Rosa rossa***
 

 
Ho sempre metaforicamente considerato la mia Vita come un’enorme tavola rotonda intorno alla quale c’erano innumerevoli posti a sedere (leggi: ruoli), posti per lo più assegnati (più qualche posto vagante), che venivano occupati per periodi più o meno prolungati nel tempo, ma che una volta lasciati liberi non venivano più riassegnati, restava la sedia vuota alla mia tavola. ed ecco perchè le sedie "innumerevoli"… perchè ciascuno deve occupare il suo posto nella mia Vita, MAI sedersi al posto di qualcun altro.
 
– Mi rendo perfettamente conto che questo sia un limite mentale, una quadratura insolita per una che ama vivere fuori dagli schemi e libera da paletti, ma che non riesce a fare a meno delle "definizioni" e in fondo in fondo trova nell’ordine maniacale una "stabilità" di cui ogni tanto sente la mancanza… –
 
Di recente questa visione un po’ troppo rigida è mutata leggermente, grazie alla vita che mi offre ogni giorno un punto di vista differente, ma grazie anche ad alcuni di voi che ogni giorno mi regalano sensazioni nuove.
 
OGGI, la mia vita assomiglia sempre ad una tavola rotonda attorniata da sedie, alcune occupate da coloro che mi stanno accanto (più o meno distanti dal mio posto a sedere), altre vuote in attesa che qualcuno si venga a sedere, altre vuote PER SEMPRE a simboleggiare il ricordo di chi c’è stato.
 
ma…
 
adesso mi sono voltata è ho notato che non ci sono solo persone sedute alla mia tavola, ci sono altre persone che "gravitano" intorno
persone che ancora non hanno trovato il loro posto a sedere (e chissà se mai ce l’avranno?) ma che comunque sono qui accanto a me.
persone che sebbene non siedano al mio fianco ogni tanto passano e mi poggiano una mano sulla spalla per trasmettermi qualcosa.
persone che sono arrivate in un momento in cui tutte le sedie erano occupate (e si erano dimenticate di portarsela da casa!!!).
persone a cui non piace sedersi e che preferiscono starmi accanto in piedi (libere di andarsene senza destare l’attenzione di nessuno…).
 
queste persone siete VOI… che abbiate la vostra precisa collocazione o che siate N.C. sappiate che vi sento. Sorriso
 
 
ps: NON "metaforicamente" parlando… sappiate che le sedie di casa mia sono inevitabilmente ROSA (vedi album foto Home sweet Home)! percui… se come spesso accade, qualcuno non gradisse… vi prego di portarvi la sedia da casa!!! Linguaccia
 
ps2: …OVVIAMENTE… io sto seduta su una CHAISE LONGUE… tres chic! Animoticon
 
 
baci a tutti e buon week-end.
il@ in free_free_free_Styl@!

7 risposte a “Correspondances_11: AGGIUNGI UN POST(O) A TAVOLA

  1. Oohh! Che bellissima metafora che hai utilizzato per descrivere la particolare relazione che si instaura con "amici" virtuali di blog. Io ormai non potrei + fare a meno di tutti i miei contatti, sarebbe come separarsi da una seconda compagnia di amici, e spero che piano piano possa incontravi tutti dal vero…
    Pensa a quante possibilità di "socievolezza" ci dà il blog. Io addirittura senza l\’appoggio di una persona davvero specialissima non so se avrei sviluppato questa passione per la fotografia! 😉
    Quindi, alla nostra!!!!

  2. …scusa…posso portare la sedia a sdraio???…sto più comodo…;)

  3. Tesoro… io ovviamente sto in piedi…. a volte dietro di te a volte dall\’altro lato… resterò finchè vorrai e lo vorrò anch\’io, col cuore davvero….

  4. hai organizzato un happy hour?????
     
    non credo ci sia molto da aggiungere alle tue parole, ma è bello rendersi conto di essere almeno un poco utili, così, da lontano, in silenzio, e non solo…..so che riesci a sentirmi come io sento te….
    le persone vanno e vengono…è bene anche questo…..l\’importante è non aspettarsi mai troppo, ognuno ha qualcosa da offrire, e che sia tanto o poco è indifferente…fa tesoro anche di quel poco……
    cerca di non rimanerne delusa…….in fondo non tutti hanno la tua stessa sensibilità, magari quel poco per loro è già tanto!
     
    forse sono andata un po\’ fuori tema…….
    in ogni caso adesso ti sto abbracciando forte forte da dietro 🙂
    ti voglio bene assai!
    Fede-cocò

  5. io sto al bar…iuauahahhuahuahuahuahuhuabaciooooooooooo

  6. noi ci siamo…
    tu??
     
    a volte il capotavola si alza e chissa\’ quando torna..
    l\’importante è tornare.. quando, come.. relativo..
     

  7. non ho capito bene… (come sempre del resto!!) ma il tuo regale fondoschiena non lo alzi mai??? ;-)…. nel senso… non ti viene voglia di alzarti… fare un giro intorno al tavolo… provare a far sedere qualcuno (senza aspettare che arrivi con la sedia da casa… che poi magari si è portato solo uno sgabello!!!!:-O)o all\’improvviso togliere la sedia da sotto il culo di qualcun altro???? ;-Pbaci baci…. 😉

Lascia un commento