oggi, va bene così.

oggi mi sono svegliata "DIVERSA",
oggi mi sento particolarmente bene,
non so neppure perchè… ma me lo voglio segnare
(sia mai che non mi ricapita! :-P)

è uno di quei giorni in cui mi sveglio con la vista "ACUTA",
se riguardo indietro trovo particolari che mi erano sfuggiti,
se mi guardo intorno vedo la vita agitarsi vorticosamente,
se guardo avanti… "VEDO COSE CHE VOI UMANI…" (ahahahah! :-D)

così "passeggiavo" qua e là tra i blog e rileggevo "pezzi" di noi.

***

…si parlava di avere PAURA…

NON SI PUO’ AVERE PAURA DI VIVERE.

"la paura svanisce di fronte all’impeto della vita… siano momenti di gioia o di dolore…
è davvero l’unico modo x combatterla: VIVERE, gioire,
soffrire, volere, avere, perdere, amare, giocare, vincere, prendere,
lasciare andare, sbagliare, capire, ESSERE."

…si parlava di ESSERE…

LIFE AS IT IS, US AS WE ARE®

"continuiamo così a vivere, a muoverci, ad essere inquieti ricercatori
di felicità, schiavi della malinconia, a piangere bocconi sul
pavimento, a perdere la testa, a vivere un giorno con l’intensità di
una vita, a guardarci indietro quando ne sentiamo il bisogno, a
guardare avanti quando non c’è altro da fare e a lasciare le nostre
orme impresse nel vento. semplicemente perchè…
NOI SIAMO COSI’."

…ma "così" COME?…

L’IRREQUIETEZZA E’ IL NOSTRO MOTORE.

"anime dannate, spose del vento, non è la nostra condizione a farci scegliere che strada prendere nella vita.
Non sono le circostanze a determinarci a limitarci, non è il buon senso a  guidarci…
noi per natura andiamo -OLTRE-, verso qualcosa che non conosciamo ma che è già dentro di noi,
qualcosa che sappiamo benissimo potrebbe aprirci contemporaneamente le porte del Paradiso o dell’Inferno.
seguiamo i nostri desideri e non i nostri bisogni. è la volontà che ci muove."

…si parlava di volubilità, instabilità, momenti, di ADESSO…

ORA, ORA, ORA.

"il mondo se ne frega del domani,

 domani, il sole continuerà a scaldare sei miliardi di volti,
la
pioggia a bagnare sei miliardi di guance,
la sabbia a far sprofondare
sei miliardi di piedi scalzi.
 oggi… io sono qui, come ieri.
…ma domani? domani, anche se non sarai qui, sei OGGI hai vissuto, qualcosa avrai lasciato…
sì, avro’ lasciato la mia impronta sulla sabbia,
una macchia asciutta sulla terra bagnata, un’ombra sul prato innondato di sole"

***

 
OGGI
ADESSO
sto bene così,
consapevole del mio status volubile.
OGGI
ADESSO
va bene anche se il mio "segno" non è impresso nella roccia ma nel vento,
se invece che restare nel tempo, viaggio nello spazio,
se invece che costruire mi porto in giro con la vita,
se invece che diventare una realtà, resto un’idea.
OGGI
ADESSO
…va bene così…

Lascia un commento