A BRAND NEW DAY

è come se ieri sera avessi battuto forte la testa,
qualcosa ha spazzato completamente via la mia memoria emotiva,
si sono accumulate emozioni talmente intense e laceranti da esplodere in una pace dei sensi.

il silenzio ha smesso finalmente di parlare.


"Tutto sembrava distante come in un sogno fatto chissà quando, e nello spazio ero completamente isolata.
Una stessa distanza mi separava da tutte le cose. ero improvvisamente sola e S V U O T A T A."
(Amrita_Banana Yoshimoto)

ieri mi sono addormentata e risvegliata 3 volte,
dicono che è come se avessi vissuto 3 giorni in uno.

è come se questa notte fossi morta.
è come se oggi fosse rinata una nuova me.

non so bene come sia successo,
non ricordo esattamente ma…
in questo momento non sento più niente,
non ho più legami con il passato,
nè quello di anni fa, nè quello di ieri appena.

– MORIRE E’ L’UNICO MODO PER RINASCERE –
e a me è successo di nuovo.

in un giorno speciale ho cavalcato l’onda della possibilità,
in un concatenarsi di eventi interni ed esterni,
ho sentito che era il momento per andare di nuovo fino in fondo.

non so neppure come sto, non so più cosa voglio,
e non mi interessa saperlo…
mi sono dimenticata i miei sogni, quelli che erano sempre là,
sono sparite tutte le domande, senza che arrivassero le risposte.
sono solo tanto frastornata.

oggi mi godo tutto questo surreale senso di LIBERTA’ che mi pervade.
non so cosa succederà domani, ma non ho paura.

Spesso la "sospensione"
del tempo promuove gli avvenimenti, svela i sentimenti e…
SULLO SCHERMO VUOTO, PRENDE FORMA IL DOMANI.


…di nuovo, ancora, di nuovo…

La Fenice

3 risposte a “A BRAND NEW DAY

  1. Forse l\’insopportabilità di un ricordo diventato incubo…forse quel desiderio di rinnovamento testimone di vita in divenire…forse la necessità di bilanci troppo a lungo rimandati…..forse la stella polare di Ostia……forse la catarsi totale, la tabula rasa come trampolino per nuovi inesplorati voli icarico-pindariciforse lo sgombero per lasciare posto ai sogni….forse trovare il tempo per specchiarsi e rispecchiarsi e specularmente non riconoscersi… e tuttavia ritrovarsi forse il legame indissolubile-rinnovatore con la Fenice….forse……

  2. Cami… come sempre rendi in musica (e immagini in questo caso) le mie sensazioni :)Sergio… nello stato in cui mi trovo FORSE è l\’unica parola che sono in grado di recepire 🙂

Lascia un commento